arredo bagno

Come arredare il bagno della nuova casa

Per cosa si caratterizza lo stile industriale e quali elementi differenziano i complementi d’arredo per quanto concerne l’arredo bagno?

Sono numerose le aziende che offrono mobili, sanitari, complementi d’arredo nel settore dell’arredo bagno, dedicate ai privati ma anche agli hotel e resort, per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Riprendendo il modello del loft newyorkese, in particolare, gli arredi stessi spesso sono riciclati in modo creativo per essere riutilizzati come complementi d’arredo dal fascino vintage.arredo bagno

Nell’arredo bagno di questo tipo, i colori utilizzati, oltre al bianco che può far da sfondo con una parete in mattoni a vista, sono il nero e il marrone scuro (magari bronzato, tipico delle tubature a vista) o anche il grigio antracite.

Il legno quasi grezzo viene impiegato in accostamento agli arredi metallici per dare calore all’ambiente.

Per quanto riguarda accessori e complementi, vengono suggeriti, in un’ottica di riciclo creativo, elementi quali cestini e scaffalature metalliche, elementi industriali come cassettiere o lampade vintage, arredi riutilizzati e magari consumati, stampe e decori industriali, colori scuri magari per i teli da bagno.

Se il bagno può essere arredato da capo, invece, i suggerimenti degli arredatori spingono verso tubature a vista, pavimento in resina o cemento, finestre in metallo nero o antracite, box doccia realizzato con porte o fatto su misura in acciaio o alluminio verniciato di nero/grigio, pentole o catini per creare i lavabi.

Altri consigli concernenti l’arredo bagno sono quelli di preferite mobili dalle linee semplici, senza fronzoli, recuperati e consumati, e come tende delle veneziane industriali, più adatte allo stile.

Soluzioni differenti per l’arredo bagno dei privati sono quelle minimal e quelle in cui è previsto l’uso di piastrelle.

Un’idea per l’arredamento minimal è quella di mettere la lavatrice direttamente sotto il top del lavabo.

Si può trovare il modo di rendere un bagno piccolo assolutamente non anonimo: basta giocare con le luci spente, l’illuminazione puntata sui sanitari.

Si può puntare sull’abbinamento della pietra con il parquet, molto elegante; inoltre, i sanitari con forma quadrata sono inusuali, ma esteticamente fanno sempre bella figura.

Anche le mensole ricavate nel muro sono un’idea valida per avere spazio in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *