trasloco fai da te

Come traslocare in Inghilterra

trasloco in Inghilterra

Sono molti gli italiani che decidono di abbandonare il Bel Paese, soprattutto in questi tempi di crisi. Tra questi molti scelgono l’Inghilterra come meta, sedotti dalle possibilità lavorative che questo paese può offrire. In questo caso bisogna prendere in considerazione alcuni aspetti fondamentali.

Se anche voi siete tra i coraggiosi che hanno deciso di traslocare in Inghilterra, prima di tutto dovrete scegliere la modalità con la quale trasferirsi. Questa scelta è inerente al mezzo di trasporto. Nel caso di un trasferimento in Inghilterra potrete scegliere tra un comodo e rapido viaggio in aereo, o viaggiare in macchina o treno. La prima scelta vi dà la possibilità di arrivare in tempi brevi a destinazione e, con la giusta accortezza, risparmiare un’importante quantità di denaro approfittando delle offerte delle compagnie low-cost. Se, al contrario, avete deciso di avventurarvi in macchina, come è facile immaginare i tempi di trasferimento si allungheranno notevolmente, obbligandovi, quasi sicuramente, a fare almeno una tappa in Francia, d’altra parte potrete portare con voi molte più valigie.

Se avete invece deciso di affidarvi ad un’azienda specializzata in traslochi internazionali assicuratevi che questa impresa garantisca il rispetto dei seguenti aspetti:

  • Imballaggio completo e professionalità

  • Rimozione mobili

  • Trasporto assicurato fino a destinazione

  • Consegna

  • Disimballaggio

  • Rimozione imballaggi

  • Montaggio mobili

  • Gestione e ottenimento di tutti i permessi necessari per il trasloco in qualsiasi paese europeo.

Si deve tener conto anche delle richieste burocratiche per la gestione del processo di esportazione e di importazione da parte delle autorità doganali dei paesi di origine e di destinazione, presentando i documenti necessari.

Infine, le aziende incaricate del trasloco verso il nuovo paese dovrebbero garantire una copertura assicurativa, in modo da poter coprire eventuali danni, offrendo copertura su tutti i rischi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *