piattaforme aeree

Le piattaforme aeree per traslochi

piattaforme aeree

Per effettuare spostamenti di mezzi od oggetti ad alta quota è necessario noleggiare delle piattaforme aeree. Si può effettuare tale richiesta a livello giornaliero, settimanale, mensile, notturno o festivo e le società che offrono tale servizio garantiscono tempetività e qualità ai propri clienti. Si possono noleggiare gru, piattaforme elevatrici, carrelli trasportatori, piattaforme girevoli, pedane caricatrici, paranchi per il sollevamento di merci, camion con bracci telescopici ed ogni altro accessorio indispensabile per lavorare a grandi altezze. I mezzi autocarrati e semoventi servono per la movimentazione e il sollevamento di persone e di merci, per il lavoro in cantiere, per il settore industriale, per manutenzioni stradali, per esigenze di movimentazione dei clienti privati.

Le piattaforme aeree semoventi hanno un uso nel settore cantieristico, nel settore stradale, nel settore privato. Si devono ricordare i modelli verticali con motore diesel con altezza variabile da 12 a 19 metri e quelle con motore elettrico con bracci da 7, 8, 10, 12 e 14 metri; si possono usare in terreni in pendenza o sconnessi. I sollevatori telescopici sono indispensabili nelle operazioni di carico e scarico e nel sollevamento dei materiali pesanti, si caratterizzano per essere compatti, di facile manovrabilità, adatti ai terreni disconnessi nei cantieri, capaci di mantenere la stabilità, estremamente versatili, possono raggiungere diverse altezze e portate. Le gru servono per lavori in cantiere, traslochi industriali, trasporti eccezionali, movimentazione di macchinari e articoli pesanti.

Ne esistono diversi tipi: autogru, gru idrauliche, gru semoventi, camion con gru, autocarri con gru per il sollevamento di persone, gru a torre, gru mobili o fisse per il sollevamento di merci. Con il noleggio di una gru si ha anche diritto a: trasporto in loco, montaggio, smontaggio, messa in opera, assistenza tecnica di un operatore esperto, assicurazione e, nel caso di utilizzo per medio-lungo periodo, anche a manutenzione in cantiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *