noleggio furgoni trasloco

Il servizio di noleggio dei furgoni

noleggio furgoni traslocoIl servizio noleggio furgoni è consigliato quando il trasloco prevede una distanza che supera i 50 km, ma è davvero conveniente contrattarlo?
Considerando che il noleggio di un furgone per
giorni costa circa 200 euro ed i viaggi andata e ritorno che dovrete compiere per traslocare tutto il mobilio, orientativamente spenderete circa 400 euro: tale valore corrisponde circa ad 1/3 del preventivo di un servizio trasloco contrattato per completo, ovvero, comprensivo della squadra di operatori e del trasporto in furgone. Oltre a non ottenere un grande risparmio, se deciderete di noleggiare il furgone dovrete mettere in conto anche la fatica che seguirà le operazioni di trasporto del mobilio fino al furgone, unito al rischio di danneggiare i vostri beni (è ampiamente dimostrato che i maggiori danni ai mobili vengono procurati proprio durante la loro collocazione sul mezzo).

Qualora siate ancora convinti, il consiglio è quello di scegliere con cura il modello del furgone: per far ciò dovrete far attenzione alla dimensione della lunghezza di modo che nessuna parte del mobilio rimanga esclusa dal trasporto a causa di un eventuale mezzo di trasporto di eccessive ridotte dimensioni. Altro consiglio è quello di utilizzare la calcolatrice per volume traslochi, un utile strumento reperibile online presso la maggior parte dei siti delle ditte di trasloco che permette di calcolare il volume che tutto il mobilio occuperà nel furgone. Per stabilire, infine, il numero di viaggi sarà sufficiente maggiorare il volume ottenuto del 30% dividendolo per la capacità di carico del furgone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *