Servizi per traslochi

Quali sono i servizi per traslochi più richiesti

Servizi per traslochiDa sempre, i servizi maggiormente richiesti per i traslochi sono:

  • smontaggio e rimontaggio mobili/armadi/cucine/accessori, comprensivo di ricollegamento idraulico ed elettrico,
  • smaltimento mobili da buttare via; imballaggi speciali,
  • deposito e custodia presso il magazzino,
  • fornitura del materiale da imballo per ogni tipologia di mobile,
  • operazioni di protezione e rivestimento,
  • studio ed organizzazione stessa del trasloco,
  • sgombero di cantine e di solai

Il primo elemento da tenere in considerazione in un trasloco è l’imballaggio, che si deve basare su materiali di qualità e resistenti, maneggiati dagli esperti del settore con estrema cura.

Un altro elemento importante è la custodia dei mobili per conservare il materiale per un periodo lungo e sotto sorveglianza anche 24 ore su 24, sette giorni su sette; containers e cassoni in legno sono fatti apposta per conservare con cura ogni oggetto.

Un dettaglio cui dare importanza riguardo all’offerta di personale qualificato è quella di controllare sempre la presenza di un’assicurazione per responsabilità civile, stipulata di prassi da parte dell’azienda di traslochi.

Per quanto concerne il parco automezzi con conducente, il servizio di noleggio consente di avere a disposizione furgoni grandi o piccoli per traslochi di case oppure per spostamenti brevi e di avere autocarri furgonati dal volume piccolo per traslochi che risultino essere più impegnativi dei precedenti.

Nei traslochi di casa, altri servizi molto richiesti sono: l’imballaggio per stoviglie e cristallerie; il noleggio attrezzature tipo montacarichi e piattaforme, piuttosto che di automezzi con sponda idraulica atta a caricare, oppure di materiali per l’imballo di alta qualità; il trasporto di opere d’arte e di strumenti musicali ingombranti come i pianoforti; la fornitura di specifici materiali da imballo come contenitori per libri, biancheria, piatti e bicchieri, contenitori-armadietti per abiti, carta camoscina, nastro adesivo in PVC, pluribolle compresso antiurto, copertura igienica per materassi e divani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *