costo trasloco

Come stimare il costo di un trasloco

costo traslocoNel momento in cui si decide di traslocare casa o ufficio, andare all’estero addirittura, spostarsi da una città all’altra, oppure nella città stessa, è bene conoscere i reali costi che si andranno a dover sostenere.

Perciò il primo passo da compiere è quello di farsi fare più preventivi da diverse società di traslochi e definire i costi vivi dei traslochi per ciascuna di esse.

Sono diverse le voci da inserire in un preventivo di trasloco, cosicchè il relativo costo sarà impattato da: costo del servizio del personale al giorno, numero di giorni di lavoro, descrizione del materiale per l’imballo, tempi e modi per il disimballaggio, costo di montaggio e smontaggio mobili, costo dei mezzi giornaliero, pulizia dei locali al termine delle operazioni, modi e tempi di trasporto, rimozione del materiale da imballaggio, importo dell’assicurazione.

E’ necessario definire se serve una mezza giornata o una giornata intera per completare l’attività, di quali automezzi necessita il trasloco per essere portato a termine, quali sono le voci che si desiderano includere nei preventivi dei traslochi per avere una raffronto paritario tra tutti.

Si deve poi decidere se si ha bisogno di mettere in deposito per uno o più giorni dei mobili e se si vuole buttare via del materiale, se si vuole fare parte o tutto il trasloco da soli, se si vuole affittare un furgone a noleggio, se si vuole effettuare da soli l’imballaggio degli oggetti, se si vuole cercare di risolvere da soli un eventuale problema logistico legato alla disposizione di un appartamento o di un ufficio.

Si deve inserire come voce ulteriore di costi di un trasloco anche il noleggio di un furgone, scale ed elevatori; per l’imballaggio bisogna inserire il prezzo degli imballaggi appositi per abiti, stoviglie, libri.

Esistono infine le formule tutto compreso, che eliminano qualsiasi problema di carattere pratico per il cliente, demandando tutto all’azienda di traslochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *